top of page

Il Collodi... in una mano!

IMG_8755.jpg

Una MANO è una parte di ognuno di noi: unica, originale, insostituibile, capace di comunicare agli altri messaggi significativi.

​

UNA MANO HA CINQUE DITA: cinque dita separate tra loro ma che possono unirsi, e quindi essere coordinate, capaci e solidali nel FARE INSIEME.

QUANTE COSE BELLE POSSONO FARE LE MANI!

E QUANDO LE DITA SI STRINGONO INSIEME DIVENTANO UNA GRANDE FORZA!


Le nostre cinque classi sono come le cinque dita di una mano, distanti fisicamente (in questo momento particolare di pandemia), ma vicine nel vivere e nel condividere le esperienze e le attività.

20201112_131520.jpg

La scuola Collodi si impegna ad essere luogo di ESPERIENZA e di APPRENDIMENTO: il bambino, attraverso la dimensione ludica ed operativa,

rafforza il pensiero produttivo, affronta situazioni nuove, esplora, sperimenta, condivide, collabora e... CRESCE!

​

La scuola Collodi accoglie i bambini nei suoi immensi spazi interni (aule che al loro interno sono dotate di zona pranzo, spogliatoio e servizi igienici) e nel meraviglioso giardino, che offre sempre esperienze a contatto con la natura, in libertà di movimento e di azione.

IMG-20201023-WA0000.jpg

“NOI, UNITE COME LE DITA DI UNA MANO” è l’immagine che vogliamo proporre ai bambini e ai loro genitori, nel cominciare un’esperienza EDUCATIVA alla scuola Collodi, con i bambini di tre, quattro e cinque anni.

​

Ad ogni dito della mano è abbinato il colore della classe.

​

Nel palmo è raffigurato un grande cuore rosso, simbolo dell’affetto e delle relazioni importanti e significative che nascono tra bambini, insegnanti e personale scolastico.

Diapositiva1.PNG
bottom of page